top of page
Immagine del redattorelibridifuoco

Profumo // Divain

« Che cosa c’è in un nome? Quella che noi chiamiamo “rosa” anche con un altro nome avrebbe lo stesso profumo. »

— w.s.


🐚 Il mio profumo preferito, quello che utilizzo nelle occasioni speciali, è “for her” di @narciso_rodriguez.


🐚 “For her”, per me, ha l’odore della mia indipendenza, di quando nello zaino del lavoro avevo sempre una gonna di jeans per andare a ballare con le amiche una volta staccato.

Ha il profumo di una bellezza improvvisa, scoperta quasi per caso, guardandomi allo specchio in un pomeriggio d’estate, quando ho deciso di smettere di farmi la guerra e accettarmi così, per quello che ero.

Ha l’odore di quando mi sono innamorata, seduta su un marciapiede alle due di notte mangiando muffin al cioccolato bianco raccontando di libri, di viaggi, di progetti, di futuro.

Ad ogni spruzzo mi riporta a quell’estate in cui ho fatto una valigia alle 4 del mattino e ho preso un treno per il mare, senza dire nulla a nessuno, per avvicinarmi un po’ di più alle onde.


Ora sembra tutto così lontano, quasi fantascientifico, irraggiungibile, assurdo.

Eppure la vita è ancora come era, non dobbiamo dimenticarcelo.


Mettermi il mio profumo, ogni mattina, mi regala una sensazione preziosa, inestimabile:

“sei ancora tu, Vanessa, il tuo odore non è cambiato”, mi dico guardando il riflesso che mi sta davanti.


🐚 Grazie a @divain_it per avermi permesso di scegliere due fragranze dal loro catalogo: la decisione è stata difficile, le loro 500 proposte sono tutte cruelity free, fedelissime alle fragranze originali ma ad un prezzo accessibile a tutti.


🐚 Io ho scelto il numero 076 ( for her • narciso rodriguez ) e il numero 573 ( poudrée • narciso rodriguez ) e vorrei che poteste annusarli guardando questo scatto.







1 visualizzazione

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page